Strumenti

Misurare è la prima forma di controllo. Per fare ciò noi di Restart - OSM Partner Roma disponiamo di tre strumenti proprietari costantemente aggiornati e in grado di analizzare la situazione attuale dell'Impresa al fine di a) individuare eventuali aree da correggere o potenziare, b) dirigere correttamente e proficuamente le azioni già in essere, c) prevenire possibili problematiche future.

Dalla nostra esperienza a fianco degli Imprenditori, abbiamo riscontrato che un'Azienda sana e in crescita si fonda su tre settori strategici che deve tenere costantemente sotto controllo: le Risorse Umane, le Strategie di Marketing, il Piano Finanziario. Pertanto, prima di intervenire operativamente al fianco dell'Imprenditore in un determinato ambito, ne misuriamo i dati e il contesto, al fine di agire con efficacia ed efficienza.

 

i-Profile

Questo strumento, in ambito Risorse Umane, misura i dieci "ingredienti" fondamentali dell'individuo che ne determinano la produttività; attraverso questo efficiente strumento siamo in grado di offrire una valutazione oggettiva del potenziale individuale di ogni singolo collaboratore aziendale.
Mettendo in luce le potenzialità di ogni singola risorsa, grazie al nostro i-Profile è possibile evidenziare eventuali discrepanze tra gli obiettivi che l’Azienda si prefigge di raggiungere e la qualità del personale a cui tali obiettivi sono stati assegnati.

i-Profile-OSM

In tal modo l’Imprenditore potrà identificare immediatamente:

  • Collaboratori che hanno raggiunto il loro massimo livello attuale e come tali non sono più in grado di continuare a dare all’azienda il contributo necessario per crescere se non corretti con specifiche azioni;
  • Quanto ogni persona è adeguata alla posizione che occupa e se ci sono altre posizioni in azienda per le quali è più adatta;
  • Se le scarse performance di alcuni collaboratori sono dovute a errori personali o a una gestione sbagliata da parte dei superiori e che cosa fare al riguardo;
  • Eventuali “Campioni nascosti” che devono essere valorizzati.

Attraverso i-Profile è possibile effettuare una valutazione approfondita delle caratteristiche produttive del personale. Questo nostro tool permette di esaltare i lati positivi dei collaboratori e fornisce una mappa precisa su come gestire e potenziare efficacemente l'individuo. Tramite il suo utilizzo l’Imprenditore viene a conoscenza di quali sono i punti deboli del suo Team e come intervenire, ottenendo rendimenti migliori dalla squadra in essere e costruire una struttura che lo assista efficacemente nella realizzazione dei suoi obiettivi.

M-Profile

Questo strumento, in ambito Marketing e Comunicazione, misura le 9 Aree fondamentali per rendere qualsiasi Azienda un'attività di valore unica e riconoscibile nel mercato. Queste aree sono state individuate nel corso di più di 25 anni di esperienza dedicati ad affiancare e far crescere costantemente i nostri partner attraverso attività di posizionamento, leads, segmentazione e targeting.
Attraverso il nostro Marketing-Profile individuiamo le componenti di criticità che possono drasticamente ripercuotersi sull'andamento generale dell'Azienda, permettendo così all'Imprenditore di intervenire immediatamente con efficacia.

Marketing Profile OSM

In tal modo l’Imprenditore è in grado, per esempio, di:

  • avere una situazione chiara della propria comunicazione aziendale nel mercato di riferimento;
  • capire come viene percepito dalla clientela;
  • misurare i risultati delle attivita' di marketing fatte fin'ora;
  • sviluppare una strategia di marketing dedicata e su misura;
  • evitare di sprecare risorse per progetti non misurabili e senza obiettivi chiari;
  • far crescere l'Impresa e renderla unica e riconoscibile nel mercato e nella clientela principale.

Marketing-Profile è il primo strumento sul mercato in grado di permettere all'Imprenditore di valutare chiaramente le aree di efficienza o di miglioramento e definire cosi' obiettivi di marketing chiari e misurabili.
Grazie all'algoritmo da noi studiato e testato con i nostri Clienti potrai renderti conto della reale situazione aziendale in modo preciso, rilevando un quadro dello stato attuale sul piano del marketing e della comunicazione aziendale.

F-Profile

Questo strumento, in ambito Piano Finanziario, attraverso l’analisi dell’ultimo bilancio annuale disponibile, (preferibilmente secondo la quarta direttiva CEE), fornisce all'Imprenditore la fotografia della scena aziendale attuale in ambito economico-finanziario.
Grazie ad un algoritmo, il nostro Finance-Profile calcolerà, con una scala di valutazione del rischio, gli indicatori di performance di ogni area economico e finanziaria dell’azienda.

Finance Profile OSM

In tal modo l’Imprenditore è in grado di identificare, per esempio:

  • la capitalizzazione necessaria ad affrontare il rischio d'Impresa;
  • la sostenibilità del debito aziendale;
  • la marginalità rispetto ai costi fissi e variabili;
  • l'esposizione commerciale e il Break-Even point da consolidare;
  • le corrette pratiche per l'ottimizzazione del cash-flow.

Richiedi una Demo

Compila il form per ricevere una dimostrazione attraverso cui testare operativamente l'efficacia dei nostri principali strumenti di analisi e misurazione delle più delicate aree della gestione aziendale: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Piano Finanziario.

Potrai visualizzare e testare in prima persona come il misurare e il controllare i dati interni dell'Azienda possano semplificare all'Imprenditore la gestione d'Impresa e aver sempre chiaro in che direzione l'attività stia andando.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy