Misurare è la prima forma di controllo. Per fare ciò noi di Restart - OSM Partner Roma disponiamo di tre strumenti proprietari costantemente aggiornati e in grado di analizzare la situazione attuale dell'Impresa al fine di a) individuare eventuali aree da correggere o potenziare, b) dirigere correttamente e proficuamente le azioni già in essere, c) prevenire possibili problematiche future.
Dalla nostra esperienza a fianco degli Imprenditori, abbiamo riscontrato che un'Azienda sana e in crescita si fonda su tre settori strategici che deve tenere costantemente sotto controllo: le Risorse Umane, le Strategie di Marketing, il Piano Finanziario. Pertanto, prima di intervenire operativamente al fianco dell'Imprenditore in un determinato ambito, ne misuriamo i dati e il contesto, al fine di agire con efficacia ed efficienza.
Questo strumento, in ambito Risorse Umane, misura i dieci "ingredienti" fondamentali dell'individuo che ne determinano la produttività; attraverso questo efficiente strumento siamo in grado di offrire una valutazione oggettiva del potenziale individuale di ogni singolo collaboratore aziendale.
Mettendo in luce le potenzialità di ogni singola risorsa, grazie al nostro i-Profile è possibile evidenziare eventuali discrepanze tra gli obiettivi che l’Azienda si prefigge di raggiungere e la qualità del personale a cui tali obiettivi sono stati assegnati.
In tal modo l’Imprenditore potrà identificare immediatamente:
Attraverso i-Profile è possibile effettuare una valutazione approfondita delle caratteristiche produttive del personale. Questo nostro tool permette di esaltare i lati positivi dei collaboratori e fornisce una mappa precisa su come gestire e potenziare efficacemente l'individuo. Tramite il suo utilizzo l’Imprenditore viene a conoscenza di quali sono i punti deboli del suo Team e come intervenire, ottenendo rendimenti migliori dalla squadra in essere e costruire una struttura che lo assista efficacemente nella realizzazione dei suoi obiettivi.
Questo strumento, in ambito Marketing e Comunicazione, misura le 9 Aree fondamentali per rendere qualsiasi Azienda un'attività di valore unica e riconoscibile nel mercato. Queste aree sono state individuate nel corso di più di 25 anni di esperienza dedicati ad affiancare e far crescere costantemente i nostri partner attraverso attività di posizionamento, leads, segmentazione e targeting.
Attraverso il nostro Marketing-Profile individuiamo le componenti di criticità che possono drasticamente ripercuotersi sull'andamento generale dell'Azienda, permettendo così all'Imprenditore di intervenire immediatamente con efficacia.
In tal modo l’Imprenditore è in grado, per esempio, di:
Marketing-Profile è il primo strumento sul mercato in grado di permettere all'Imprenditore di valutare chiaramente le aree di efficienza o di miglioramento e definire cosi' obiettivi di marketing chiari e misurabili.
Grazie all'algoritmo da noi studiato e testato con i nostri Clienti potrai renderti conto della reale situazione aziendale in modo preciso, rilevando un quadro dello stato attuale sul piano del marketing e della comunicazione aziendale.
Questo strumento, in ambito Piano Finanziario, attraverso l’analisi dell’ultimo bilancio annuale disponibile, (preferibilmente secondo la quarta direttiva CEE), fornisce all'Imprenditore la fotografia della scena aziendale attuale in ambito economico-finanziario.
Grazie ad un algoritmo, il nostro Finance-Profile calcolerà, con una scala di valutazione del rischio, gli indicatori di performance di ogni area economico e finanziaria dell’azienda.
In tal modo l’Imprenditore è in grado di identificare, per esempio:
Compila il form per ricevere una dimostrazione attraverso cui testare operativamente l'efficacia dei nostri principali strumenti di analisi e misurazione delle più delicate aree della gestione aziendale: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Piano Finanziario.
Potrai visualizzare e testare in prima persona come il misurare e il controllare i dati interni dell'Azienda possano semplificare all'Imprenditore la gestione d'Impresa e aver sempre chiaro in che direzione l'attività stia andando.